Step by Step 2017

Dall’8 novembre al 12 dicembre, l’Ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova, in collaborazione con il Dipartimento dei Beni Culturali dell’Università di Padova, presenta la fase finale del progetto di formazione e promozione “Step by Step“, un ciclo di quattro mostre collettive che vedranno protagonisti giovani artisti e curatori emergenti.

Le esposizioni sono il frutto di sei mesi di lavoro e arrivano a conclusione di un percorso formativo che ha visto collaborare 16 artisti e 16 curatori in tutte le fasi progettuali: dalla scelta delle opere ai sopralluoghi negli spazi, dalla scrittura del testo critico e del comunicato stampa all’individuazione della migliore soluzione allestitiva.

Per entrare in relazione con le strutture della città che lavorano con giovani e studenti, il ciclo di esposizioni sarà presentato negli spazi del Conservatorio Pollini e del Centro Universitario Padovano di via Zabarella. Un percorso che mira a contaminare gli spazi urbani con segni artistici contemporanei volti a stimolare un nuovo dialogo tra artista, curatore, pubblico e città.

Scopri le esposizioni »

Il promo trailer

Le interviste

Le inaugurazioni