Steps Italian Tour Veneto

steps-veneto

La Fondazione Human+, con il supporto di JPMorgan Chase Foundation, sta realizzando sul territorio nazionale un programma per sostenere la creazione di imprese da parte di giovani tra i 19 e i 32 anni. Grazie al contributo di Fondazione Cariparo, STEPS Italian Tour arriva anche in Veneto con la collaborazione della Camera di Commercio di Padova, di Start Cube e del Parco scientifico Galileo

Il progetto

Un laboratorio gratuito di potenziamento imprenditoriale, basato su un’innovativa metodologia di valutazione e sviluppo del potenziale per tradurre l’idea di business in realtà. Partecipando a STEPS Italian Tour, i giovani imprenditori avranno modo di potenziare le proprie competenze e lavorare sulla propria idea di business, grazie alla consulenza di un team di formatori multidisciplinare costituito da psicologi del lavoro e da professionisti che si occupano di creazione di impresa.

Il percorso di formazione – completamente gratuito – accompagnerà i partecipanti nell’individuazione dei bisogni funzionali alla creazione di impresa, nella valutazione dei molteplici scenari e nella creazione del contatto diretto con gli stakeholder locali.

Come partecipare

Per partecipare al programma è necessario registrarsi e rispondere a un questionario che restituirà ai partecipanti un report sintetico del proprio potenziale imprenditoriale, grazie al quale sarà possibile individuare i fattori di eccellenza e le aree di miglioramento per partecipare alle fasi successive.

La scadenza per l’invio della propria candidatura è fissato al 13 aprile 2016. Le selezioni si terranno nei giorni 19-20 aprile 2016.

Per informazioni

Fondazione Human+
Via Antonio da Recanate, 1 – 20124 Milano
Tel.: 02 6691712
E-mail: contacts@fhplus.org