Studenti volontari per formazione insegnanti di inglese

Pin It

Oxford School of English di Padova cerca volontari per partecipare come studenti ai corsi CELTA (Certificate in English Language Teaching to Adults) per insegnanti di lingua inglese.

Non si tratta di partecipare a un semplice corso di inglese, ma di essere parte attiva e complementare nella formazione dei futuri docenti. In questo corso, infatti, i futuri insegnanti sono a loro volta studenti: i volontari hanno il compito di aiutarli a raggiungere il loro obiettivo, aiutandoli a porre le fondamenta per la costruzione della loro esperienza, dello sviluppo delle loro capacità e competenze.

Per gli aspiranti docenti è un’occasione per imparare il mestiere sul campo, insegnando a una classe di veri studenti (una sorta di “training on the job”). Al contempo, i partecipanti possono migliorare la propria conoscenza della lingua inglese: i docenti dovranno imparare a trasmettere le conoscenze nella loro completezza, a partire proprio dalla grammatica.

I partecipanti al corso per insegnanti sono persone attentamente selezionate che devono rispettare degli standard molto elevati (stabiliti dall’Università di Cambridge), costantemente monitorate da due tutor qualificati.

Partecipare come volontario

Il corso è gratuito e si svolge interamente online, sulla piattaforma Zoom. È rivolto a 10/12 studenti volontari con un livello di inglese A2 e B2 (il livello viene verificato attraverso Entry Test gratuito).

È necessario essere in possesso di un computer e di una buona connessione internet, e garantire la propria disponibilità 3 volte a settimana, da lunedì 5 ottobre a venerdì 13 novembre 2020, dalle 9:30 alle 11:15, per un totale di circa 30 ore.

L’iscrizione è una dichiarazione di impegno: al volontario che decidesse di partecipare ma poi non si presentasse alle lezioni potrebbe essere fatturata una quota per l’impegno preso e non rispettato.

Gli studenti volontari possono esprimere il loro interesse a prendere parte al progetto entro mercoledì 30 settembre, inviando una mail all’indirizzo ian.bransfield@oxfordschool.com. Seguirà una conferma da parte dell’organizzazione, unitamente a tutti i dettagli per l’accesso al corso online.

Per informazioni
Oxford School of English
Mail: ian.bransfield@oxfordschool.com

Pin It