Summer Camp sulla progettazione culturale

Dal 6  al 9 settembre 2018, l’Art Hub Carrara propone la quarta edizione del Summer CAmP, corso intensivo di progettazione culturale, quest’anno dedicato alla rigenerazione urbana. Vengono offerte 5 borse di studio per la copertura totale delle spese di partecipazione.

Il progetto

Il Summer CAmP 2018 è un corso di progettazione culturale che si terrà dal 6 al 9 settembre presso il CAP – Centro di Arti Plastiche di Carrara. Nel corso della formazione, i partecipanti avranno modo di acquisire competenze utili per delineare un progetto culturale, per presentarlo, scriverlo, finanziarlo e comunicarlo, attingendo a ambiti e know how differenti.

Il Summer CAmP di quest’anno affronta la tematica della rigenerazione urbana, con un focus particolare sugli strumenti di cui servirsi per poter finanziare un progetto di questo tipo.

Nel corso della summer school, oltre alle lezioni frontali in aula, i partecipanti alterneranno attività progettuali per lo sviluppo di idee creative applicate al caso di studio dell’ex Mercato Coperto di Avenza.  Le idee dovranno essere perfezionate nell’arco di un mese e alla più creativa sarà corrisposto un bonus di 500 euro. Inoltre, sono previste attività sociali, escursioni e visite ai luoghi di interesse.

Potranno fare domanda tutti coloro che sono interessati a lavorare nell’ambito della progettazione culturale: studenti, diplomati o neolaureati, membri di associazioni culturali, ma anche figure professionali e artistiche già impegnate a vario titolo nella gestione di progetti di recupero urbano e non solo.

Le borse di studio

Il corso è a pagamento, tuttavia Art Hub Carrara mette a disposizione 5 borse di studio per la copertura totale delle spese di partecipazione. Inoltre, sono previste facilitazioni per l’alloggio destinate a coloro che risiedono al di fuori dei Comuni di Massa e di Carrara.

Per iscriversi, è necessario compilare il modulo di iscrizione e inviarlo via e-mail a arthubcarrara@gmail.com, accompagnato da una copia del CV e di un documento di identità, entro il 31 luglio 2018.

Bando Modulo di iscrizione

Per informazioni

Art Hub Carrara
CAP – Centro Arti Plastiche, via Canal del Rio – Carrara
Tel.:  331 7671163
Mail: arthubcarrara@gmail.com