Summer Student Festival 2015

summerstudentfestival

Giunto alla XIV edizione, il Summer Student Festival (Je t’aime) è uno dei principali eventi di musica contemporanea e indipendente del Nordest, che si svolge a Padova tra la fine di maggio e l’inizio di giugno.

Negli anni il festival si è ampliato, anticipando l’apertura serale all’orario dell’aperitivo per ospitare incontri e dibattiti culturali di ogni genere con la rassegna Summer Sunset.

Lo splendido parco della Golena San Massimo (via San Massimo 137), uno tra i più suggestivi luoghi padovani e gioiello del patrimonio storico-artistico della città, sarà nuovamente teatro del festival, poco lontano dal centro storico di Padova e raggiungibile comodamente in bicicletta o a piedi.

Il festival

Quest’anno il festival durerà nove giorni, dal 29 maggio al 6 giugno 2015, con il costante obiettivo di offrire concerti selezionati.

Come sempre, inoltre, il Festival rimane a ingresso completamente gratuito e ogni sera sarà possibile cenare presso la Golena grazie al menù ricco di cibi locali, birre artigianali e bevande.

Il Summer Sunset, nella fascia oraria tra aperitivo e cena, ospiterà un vasto programma di appuntamenti culturali di alto profilo, con la presenza di ospiti di riguardo come Wolf Bukowski, Lea Melandri e Alisa Del Re, due protagoniste indiscusse della storia del movimento femminista italiano, Spinoza e Lercio, e molti altri ancora.

Vai al programma completo

Per informazioni

Asu Padova
Mail: asudipadova@gmail.com