SVE in Austria – Ambito infanzia e adolescenza

sve con bambini def

Il Children’s Village cerca 3 volontari SVE da affiancare al proprio staff.

  • Dove: Thal (Austria)
  • Quando: dal 1° febbraio 2017 al 31 dicembre 2017
  • Durata: 11 mesi

Il progetto

Attività

Il volontario suppoterà lo staff – composto da psicologi, insegnanti assistenti sociali, etc. – nelle quotidiane attività dell’organizzazione di accoglienza, che si occupa di bambini e regazzi tra i 7 e i 18 anni in condizioni di svantaggio (problemi di sviluppo personale, difficoltà scolastiche, familiari o relazionali).

I volontari selezionati condivideranno un appartamento con camere singole riceveranno una somma destinata al vitto oppure, durante le giornate lavorative potranno consumare i propri pasti presso la struttura. Verrà inoltre fornito loro un abbonamento ai mezzi pubblici con cui effettueranno gli spostamenti per raggiungere la sede dell’organizzazione. Infine, all’inizio e durante lo svolgimento del progetto, i volontari riceveranno formazione e supporto da parte dell’ente di accoglienza.

Requisiti

  • Capacità di svolgere attività con bambini e giovani con difficoltà familiari o di altro tipo, senza paura né pregiudizi
  • Maturità, responsabilità e tolleranza
  • Motivazione ad organizzare attività sportive e ricreative per bambini e ragazzi

Come candidarsi

Per presentare la propria candidatura è necessario inviare il proprio cv e una lettera di motivazione specifica (ovvero contenente le ragioni per cui ci si candida proprio per quel progetto) – in inglese oppure in tedesco, se conosciuto – all’indirizzo klaus.buchner@logo.at, includendo in copia di conoscenza (Cc) l’Ufficio Progetto Giovani (e-mail: evs@comune.padova.it) entro il 1° luglio 2016.
In fase di candidatura indicare i dati dell’Ufficio Progetto Giovani come “sending organisation”:

Ufficio Progetto Giovani – Comune di Padova (EI ref. 2013-IT-100)
Person in charge for E.V.S.: Michela Gamba
C/o Centro Culturale Altinate/ San Gaetano
Via Altinate, 71
35121 – Padova
Tel.: + 39 049 8204722 – Fax: 049 820 4722
E-mail: evs@comune.padova.it
Web site: www.progettogiovani.pd.it

Si prega di mettere sempre in copia di conoscenza (Cc) l’indirizzo evs@comune.padova.it in tutte le comunicazioni con l’ente di accoglienza.

Per informazioni

Per maggiori informazioni, visitare il sito dell’organizzazione di accoglienza o scrivere direttamente al coordinatore SVE, Klaus Buchner, all’indirizzo klaus.buchner@logo.at.