Sport e educazione – Webinar europeo

Nell’ambito del progetto Erasmus+ Sport “Discovery-EU”, il 19 giugno, Cooperativa Sociale GEA propone un seminario online dedicato all’educazione attraverso lo sport.


Il progetto

Discovery-EU” ha l’obiettivo di stimolare l’attività fisica tra i più giovani, proponendo un nuovo metodo di apprendimento che mette insieme sport, storia, geografia ed educazione civica: è stata infatti realizzata una mappa interattiva dell’Europa che incoraggia la conoscenza degli sport caratteristici di ogni nazione, imparando in modo divertente e informale anche nozioni di storia e geografia.

Durante l’incontro verrà illustrata la mappa interattiva, le sue funzioni, i diversi contenuti e le metodologie consigliate per approcciarsi a questo strumento. È prevista inoltre la presenza di partner europei, coach, attivisti ed atleti provenienti da varie nazioni.


Per partecipare

L’incontro si svolge alle 20:00 sulla piattaforma gratuita Zoom. La lingua di comunicazione è l’inglese, ma sono garantiti momenti di confronto con esperti in lingua italiana, per garantire la completa comprensione delle informazioni fornite.

Per prendere parte all’appuntamento è necessario compilare l’apposito modulo online.

Scarica la locandina

Per informazioni
Cooperativa Sociale GEA
Tel.: 049 9875818
Mail: info@geacoop.org