SVE in Svezia – Ambito cultura e creatività

foto SVE svezia

KulturBruket, centro di aggregazione culturale, cerca 1 volontario da inserire in un progetto di Servizio Volontario Europeo in ambito culturale e ricreativo.

Il progetto si svolgerà a Lidköping, Svezia, e prevede attività legate alla cultura e al tempo libero.

L’obiettivo del progetto è quello di dare vita a diversi programmi di iniziative culturali (musica, film, artigianato, teatro, workshop creativi, etc.) rivolte a tutte le età, in particolare a bambini e giovani.

Ai candidati non è richiesta alcuna qualifica specifica, ma è necessario che abbiano voglia di apprendere dall’esperienza di scambio e dalle attività che gli stessi volontari contribuiranno ad avviare.

È tuttavia preferibile un volontario di almeno 22 anni, che possa essere di supporto a ragazzi più giovani.

Per candidarsi

Per presentare la propria candidatura è necessario inviare il proprio CV e una lettera di motivazione (entrambi in inglese) indicativamente entro fine dicembre* ad entrambi questi indirizzi email: evs@lidkoping.se (ente di accoglienza, preposto alle selezioni) e evs@comune.padova.it (ente di invio) indicando i dati del vostro ente di supporto in invio “sending organisation”:

Ufficio Progetto Giovani- Comune di Padova EI: 2013-IT-100.

* L’ente di accoglienza non ha indicato un termine specifico per le candidature, ma le possibilità di essere selezionati aumentano se ci si candida in tempi brevi.

Per informazioni

Robert Johansson
Referente del progetto: evs@lidkoping.se
Ente di accoglienza: KulturBruket, Svezia