SVE urgente a Lisbona – Ambiente

L’associazione portoghese Spin sta cercando con urgenza due volontari per un progetto SVE a Lisbona presso la SPEA (Società Portoghese per lo Studio degli Uccelli).

  • Dove: Lisbona, Portogallo
  • Quando: a partire da giugno 2017

Il progetto

I due volontari saranno impiegati in attività diverse presso due diversi dipartimenti:

  • Dipartimento di Conservazione Terrestre (per 12 mesi, dall’1 giugno 2017 al 31 maggio 2018): il volontario sarà coinvolto nei progetti “Birds and Powerlines” e “Bird Atlas”, principalmente attraverso lavoro sul campo (censimento degli uccelli, bird watching, attività di educazione ambientale), lavoro d’ufficio (gestione del database, ricerche su temi quali la caccia illegale di uccelli) e lavoro di laboratorio (supporto nell’analisi di piume e ossi di uccelli);
  • Dipartimento di Conservazione Marina (per 9 mesi, dall’1 giugno 2017 al 28 febbraio 2018): il volontario si occuperà di supportare le attività di un progetto europeo per la ricostruzione dell’habitat marino delle Isole Berlengas attraverso sia lavoro di campo che lavoro d’ufficio.

Saranno inoltre supportati da SPEA nella realizzazione di un loro progetto personale.

Requisiti:

  • età tra i 18 e i 30 anni;
  • apertura a nuove culture e nuovi stili di vita;
  • disponibilità a prendere parte alle attività dei progetti;
  • attitudine positiva e proattiva, motivazione, entusiasmo;
  • flessibilità;
  • pazienza e capacità di lavorare in un team.

Sarà data la priorità a candidati che hanno già avuto esperienze di volontariato o lavoro in ambiti legati all’ambiente.

La conoscenza della lingua portoghese è invece considerata un plus.

Come candidarsi

Per presentare domanda è necessario compilare il form online e inviare CV e lettera motivazionale in inglese o portoghese all’indirizzo evs.spea@gmail.com entro domenica 15 gennaio. In fase di candidatura indicare nel form i dati dell’Ufficio Progetto Giovani come “sending organisation”:

Ufficio Progetto Giovani – Comune di Padova (EI ref. 2013-IT- 100)
Person in charge for E.V.S.: Greta Anselmi
C/o Centro Culturale Altinate/San Gaetano
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: +39 049 8204722
Fax: +39 049 8204722
Mail: evs@comune.padova.it

Si prega di mettere sempre in copia di conoscenza (Cc) l’indirizzo evs@comune.padova.it in tutte le comunicazioni con l’ente di accoglienza.

A causa dell’alto numero di candidati, l’organizzazione contatterà solo le persone che verranno convocate per il colloquio Skype, tutti gli altri verranno avvisati entro sabato 28 gennaio 2017 attraverso il sito dell’associazione Spin.

Per informazioni

Per maggiori informazioni consultare la pagina dedicata nel sito dell’associazione.