Corso – Sviluppare un’idea d’impresa

beacademy

Sono aperte le selezioni per Be-Academy, percorso di formazione e consulenza per sviluppare un’idea di impresa, che si sviluppa all’interno del progetto Territoriale “STAR: Servizi, training, accompagnamento al lavoro – rete per i giovani nel territorio padovano”, realizzato nell’ambito del programma Regionale Garanzia Giovani in Veneto.

Be-Academy ha lo scopo di formare i futuri imprenditori: candidati ideali sono tutti coloro che hanno un’idea di impresa e, per attitudine, dimostrino di avere capacità imprenditoriali e manageriali da sviluppare e strutturare in un percorso creato ad hoc.

Frequentando il percorso di formazione e consulenza, i selezionati potranno capire la validità, la fattibilità e l’opportunità di mercato del proprio progetto di impresa.

Be-Academy si articola in tre parti: accoglienza e orientamento specialistico I livello (2 ore), formazione (160 ore) e consulenza di gruppo (80 ore).

Il percorso è destinato a 12 giovani iscritti a Garanzia Giovani disoccupati o inattivi (NEET, che non sono in educazione né in formazione), in possesso di laurea triennale/specialistica, residenti o domiciliati sul territorio regionale, che hanno un’idea di impresa, iscritti al portale ClicLavoro e in possesso di Patto di Servizio per la Garanzia Giovani.

La partecipazione è gratuita e prevede per i partecipanti l’erogazione dei buoni pasto usufruibili solo nelle giornate di formazione.

La scadenza per le iscrizioni è fissata al 30 agosto.

Il giorno 11 giugno 2015, alle 10.00, si terrà  presso Start Cube – Via Della Croce Rossa, 112 Padova – un incontro informativo per la presentazione del percorso “Be-Academy”.

Registrati all’infoday

Scarica la domanda di partecipazione

 

Per informazioni

INFO – ISCRIZIONI

Be-Academy
Alessio Zini | Tel. 049 8061204 | Mail: zini@galileopark.it
Giulia Turra | Tel. 049 8697501 | Mail: turra@banveneto.it
Pagina Facebook