Talos Festival – Call per volontari

Pin It

Talos Festival cerca 10 giovani under 35 interessati a collaborare come volontari affiancando la produzione del festival, dal 4 all’8 settembre aRuvo di Puglia, nei seguenti ruoli: accoglienza e catering, produzione e allestimento, comunicazione, info e merchandising.

Il festival

Talos Festival raccoglie produzioni originali, performance, atelier di creazione, mostre, masterclass e incontri con ospiti internazionali.

Ogni anno in estate Ruvo di Puglia si trasforma in un grande cantiere d’arte collettivo, un festival di comunità che indica una direzione collettiva di cambiamento e che fa della cultura, dell’arte, dei nuovi linguaggi, dei mestieri dello spettacolo e della cultura il medium capace di riattivare e rigenerare un territorio e chi lo abita.

Jazz, improvvisazione creativa e sonorità mediterranee incontrano i corpi di una comunità di danzatori, musicisti e cittadini. Musiche, gesti e preziose architetture danno vita a una realtà che ha come scenario gli spazi pubblici di Ruvo di Puglia.

Online il programma dell’edizione 2019.

Ruoli e compiti dei volontari

I ruoli in cui i 10 volontari selezionati affiancheranno il team di produzione del festival sono i seguenti:

Team di accoglienza e catering

Team dedicato all’accoglienza degli artisti e degli ospiti del Festival, compresa la cura e l’allestimento dei camerini degli artisti. È necessaria la conoscenza di almeno una tra le seguenti lingue: inglese, francese, spagnolo.

Team produzione e allestimento

Team che si occupa dell’allestimento scenico prima e/o dopo il Festival. Durante l’evento si occupa della cura dei vari spazi dell’area festival, dell’accoglienza e dell’informazione al pubblico.

Team comunicazione

Team che si occupa della copertura mediatica dell’evento in affiancamento al Social Media Management e all’ufficio stampa incaricato (fotografia, instagram stories, copertura social ecc.).

Team info e merchandising

Team che si occupa principalmente dell’accoglienza del pubblico del Festival. Ai membri del team è richiesto di conoscere in maniera approfondita il programma del Festival per rispondere alle richieste, fornire indicazioni e sapersi occupare della gestione del materiale informativo.

Come candidarsi

Per candidarsi come volontario è necessario compilare l’apposito form di candidatura online. La scadenza per l’invio delle candidature è fissata alle 23:59 del 19 agosto.

Per informazioni
Talos Festival
Mail: talosfestival@gmail.com

Pin It