Tavola rotonda – Un viaggio nell’autismo

Pin It

magnolia

Magnolia è una cooperativa che gestisce quattro servizi socio-assistenziali ed educativi rivolti a persone caratterizzate da disabilità fisiche, cognitive e psico-sensoriali. Ad oggi 3 Centri Diurni e una Comunità Alloggio accolgono, al loro interno, complessivamente quasi 80 ospiti.

Le attività diurne, in base al servizio, variano dall’ambito più occupazionale, sono attivi laboratori di decorazione sulla ceramica , di terracotta, di assemblaggio (in collaborazione con le ditte esterne), di piccola falegnameria e di cura di piccole piante e fiori da serra.

Altre progettualità sono più inerenti al mantenimento dell’autonomia di base della persona e alla ricerca di linguaggi plurisensoriali differenti da quello comunemente verbale.

La cooperativa si avvale di diverse figure professionali (Educatori, Psicologo, Pedagogista, OSS) che lavorano in equipe al fine di raggiungere gli obiettivi prefissati sul Piano Annuale, un documento condiviso in sede di verifica. Programmazione che traccia le linee guida del lavoro operato.

In questa organizzazione i volontari rappresentano una risorsa importante ai fini di supporto ai diversi servizi (trasporto, laboratori interni, presenza eventi sul territorio). Pertanto, la scelta di Magnolia si caratterizza per un ambiente professionale, dinamico e amichevole grazie agli ospiti che sono i principali protagonisti.

Venerdì 13 marzo 2015 alle 20:30, presso l’Auditorium Giovanni Paolo II di Via Ortazzi n. 9 a Piove di Sacco (PD), si terrà l’incontro Un viaggio nell’autismo: una tavola rotonda con lo scrittore Fulvio Ervas autore del libro: “Se ti abbraccio non aver paura” (Marcos Y Marcos) e il dott. Mohsen Hamzehian, cui seguirà un intrattenimento musicale del giovane pianista e compositore Mattia Cortivo.

La partecipazione è libera e gratuita.

Per informazioni

Magnolia
Via G. di Vittorio, 6 – 35028 Piove di Sacco (PD)
Tel. 049/5841617 | Fax 049/9705916
Mail: coopmagnolia@libero.it

Pin It