Teatro e Supereroi – la maschera e il super-doppio

Pin It

teatro_supereroi

Sabato 6 e domenica 7 giugno, dalle 10:00 alle 18:00, Generazioni in corso torna con un workshop intitolato “Teatro e Supereroi – la maschera e il super-doppio”.

Il corso sarà condotto da:

  • Andrea Tonin, attore e regista, collabora con il Teatro Stabile del Veneto e la compagnia Amor Vacui (PD);
  • Manuela Lipori, laureata in psicologia e co-direttrice di corsi teatrali a Linguaggi Creativi (MI).

Il progetto nasce dalla voglia di esplorare in maniera alternativa la maschera teatrale, associandola alle figure pop dei supereroi.

Un laboratorio esperienziale in cui si esploreranno le proprie possibilità in scena e fuori. Perché i supereroi indossano una maschera per utilizzare i loro superpoteri? Ritengono giusto celare la loro identità per salvare vite e sconfiggere le menti criminali, oppure per proteggere loro stessi? Tramite lavoro su testi, esercizi, improvvisazioni, cercheremo di capire quante possibilità si “nascondono” dietro all’utilizzo di una maschera, strumento tradizionale della storia del teatro, per trovare il nostro super-doppio e portarlo in scena a compiere la sua missione e, perché no, portarci a casa un po’ della sua magia.

E’ richiesto abbigliamento comodo (t-shirt, tuta, scarpe comode).

Sono previste attività di vario tipo: improvvisazioni fisiche, piccole acrobazie, esercizi sensoriali, lettura di testi, interpretazione di personaggi, scrittura scenica, creazione di maschere, …

Per partecipare

Iscriversi ai corsi è semplicissimo! Basta compilare il modulo online di registrazione inserendo i propri dati. Gli iscritti saranno contattati per confermare la propria iscrizione e versare il contributo di partecipazione di 50 €.

I posti sono limitati ma ciascun corso prevede un numero minimo di partecipanti.

Per informazioni

La segreteria di Gener@azioni in Corso è operativa:

  • il martedì dalle 13.00 alle 18.00 al tel. 049.8204798
  • il venerdì dalle 17.00 alle 19.00 presso il Punto Giovani Toselli al tel. 049.8722657

Via mail:

Pin It