Tecnico della logistica e dei trasporti internazionali – Work experience

CFLI promuove una work experience specialistica rivolta a 12 disoccupati over 30 interessati a diventare tecnici della logistica e dei trasporti internazionali.

Il corso

Il percorso si pone l’obiettivo di formare tecnici capaci di operare presso aziende di servizi logistici, case di spedizioni e divisioni logistiche di aziende manifatturiere. La figura professionale in uscita è un esperto in grado di organizzare l’approvvigionamento, lo stoccaggio e il trasporto della merce in tutte le modalità (gomma, ferro, aria, mare).

Programma:

  • formazione: 200 ore;
  • tirocinio di inserimento o reinserimento lavorativo: 640 ore (4 mesi);
  • orientamento al ruolo: 14 ore;
  • accompagnamento al lavoro: 12 ore.

Per i partecipanti che non percepiscono alcun sostegno al reddito è prevista, per le ore di tirocinio, l’erogazione di un’indennità di partecipazione pari a 3 o 6 €/ora a seconda dell’attestazione ISEE che si presenta. L’indennità sarà riconosciuta solo per le ore effettivamente svolte e solo se il destinatario avrà raggiunto la frequenza di almeno il 70% del monte ore previsto.

Come partecipare

Il corso è riservato a soggetti disoccupati o non occupati di età superiore ai 30 anni, residenti o domiciliati nella Regione Veneto, in possesso di diploma.

In sede di selezione verrà data priorità ai diplomi di carattere tecnico afferenti al settore della meccanica, della logistica e dei trasporti e ai diplomi di carattere economico-commerciale.

La domanda di partecipazione alle selezioni, debitamente compilata e corredata della documentazione richiesta, dovrà essere consegnata a mano, via fax, o tramite mail all’indirizzo selezioni@cfli.it entro le 13:00 di mercoledì 15 marzo.

Le selezioni saranno avviate su appuntamento a partire da lunedì 6 marzo.

Bando

Per informazioni

CFLI – Consorzio Formazione Logistica Intermodale
Zona portuale Santa Marta Fabb. 16 – 30123 Venezia
Tel.: 041 5334155-56
Fax: 041 5334157
Mail: venezia@cfli.it