Telefono Azzurro – “Accendi l’Azzurro”

telefono-azzurro

In occasione della Giornata dei Diritti dell’Infanzia, celebrata il 20 Novembre, Igerspadova e Telefono Azzurro Padova lanciano il challenge #accendilazzurro, sostenuto anche da tutte le community del Veneto.

Sabato 21 e domenica 22 novembre, in più di 100 piazze italiane, potrete trovare i volontari di Telefono Azzurro con l’iniziativa di raccolta fondi e sensibilizzazione Accendi l’Azzurro. Con una donazione sarà possibile ricevere la Casetta di Luce di Telefono Azzurro, contribuendo a sostenere concretamente le capacità di intervento dell’Associazione, potenziando le sue linee di ascolto e i progetti sul territorio. A Padova, potrete trovare i banchetti dei volontari in Piazza Garibaldi e presso l’Alìper di via Saetta, in zona Arcella.

Il concorso

In un rimando al significato simbolico della Casetta di Luce, i partecipanti somo invitati a condividere scatti che riflettano l’idea di luce come simbolo di calore, sicurezza, cura o bellezza, come elemento che si contrappone all’oscurità e all’insicurezza del buio.

Potrete pubblicare i vostri scatti, inediti e di vostra proprietà, a partire da oggi fino a lunedì 23 novembre, utilizzando gli hashtag ufficiali #accendilazzurro e#igerspadova. Le 4 foto migliori verranno poi pubblicate nel profilo delle community del Veneto.

Per informazioni

Per maggiori informazioni e per scoprire tutte le altre piazze che ospiteranno l’iniziativa, potete visitare il sito dell’iniziativa.