Ti lascio una poesia – Concorso letterario

Pin It

Il circolo letterario Penna Calamaio e Web di Padova e il Distretto Lions 108/Ta3 promuovono la nuova edizione del concorso letterario “Ti lascio una poesia“.

Il concorso

I concorrenti possono partecipare con una sola poesia di non più di 35 versi.

Il tema è l’amore in tutte le sue forme e sfumature. La poesia deve essere inedita (mai stata pubblicata né premiata in altri concorsi letterari), scritta in lingua italiana su formato A4 in Microsoft Word, con carattere New Roman, corpo 12.

Ai primi 3 classificati saranno assegnati i seguenti premi:

  • per il primo classificato una targa e tre pagine gratuite a disposizione nell’Antologia 2020 di Poesie e Racconti “Il Fiammifero” edita da “Penna Calamaio e Web”;
  • il secondo classificato sarà oggetto di una ditta sponsor e due pagine a disposizione nell’Antologia Letteraria di cui sopra;
  • il terzo classificato sarà oggetto di una ditta sponsor e una pagina a disposizione nell’Antologia Letteraria di cui sopra.

Per partecipare

Per partecipare al concorso è necessario inviare entro il 30 maggio 2019 la propria poesia all’indirizzo soniaperazzolo@tin.it. A parte si dovrà produrre un altro allegato sul quale si scriveranno i propri dati anagrafici, il proprio recapito telefonico, la mail e l’accettazione del regolamento del concorso scrivendo “Accetto tutte le norme del regolamento del Concorso di poesia “Ti lascio una poesia” IV edizi. 2019 ”.

I concorrenti possono partecipare al concorso inviando la poesia anche in formato cartaceo.

Scarica il bando

Per informazioni

Penna Calamaio e Web
Sonia Perazzolo (referente)
c/o portineria di p.zza Forzatè 4 – 35137 Padova
Mail: soniaperazzolo@tin.it

Pin It