Ti mandiamo a quel Paese gratis! – All’estero con Progetto Giovani

Pin It

Giovedì 19 luglio alle 15:30, l’Ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova organizza un incontro informativo dedicato alle esperienze all’estero finanziate dal programma europeo Erasmus+.

L’incontro si svolgerà negli spazi del nostro ufficio, al secondo piano del Centro Culturale Altinate San Gaetano. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la registrazione online.

N.B. L’iscrizione è una dichiarazione di impegno: registrati responsabilmente.

Iscriviti qui

L’incontro

Nel corso dell’incontro, gli operatori dell’area Spazio Europa presenteranno i progetti di mobilità in partenza da settembre 2018, per i quali Progetto Giovani è alla ricerca di partecipanti. In particolare, si parlerà delle procedure di candidatura per:

  • progetti di volontariato all’estero (ex SVE – Servizio Volontario Europeo) dai 3 ai 12 mesi, per giovani tra i 18 e i 30 anni. Sono ancora aperte le candidature per progetti in Spagna, Germania, Finlandia e Repubblica Ceca;
  • scambi giovanili di breve durata, per giovani tra i 17 e i 25 anni. Sono aperte le candidature per progetti in Germania.

Il finanziamento Erasmus+ copre tutte le spese dei partecipanti, per dare la possibilità a tutti di partire per un’esperienza di arricchimento personale e anche professionale.

Per informazioni

Ufficio Progetto Giovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel. 049 8204722
Mail: evs@comune.padova.it

Pin It