Ti mandiamo a quel Paese! Gratis con Progetto Giovani

Pin It

Anche quest’anno Progetto Giovani aderisce alla campagna Eurodesk “Time to Move“: martedì 27 ottobre alle 15:30 organizza l’incontro “Ti mandiamo a quel Paese! Gratis con Progetto Giovani“, momento informativo sulle opportunità all’estero per i giovani.

L’incontro si svolge online sulla piattaforma gratuita Zoom. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta l’iscrizione attraverso l’apposito modulo. Il giorno dell’appuntamento, i partecipanti riceveranno via mail il link per accedere all’incontro.

Iscriviti qui

L’incontro

L’incontro è dedicato alle esperienze di volontariato all’estero finanziate dal Corpo Europeo di Solidarietà. Vengono presentati anche la rete Eurodesk Italy – di cui Progetto Giovani è Punto Locale – i servizi di informazione e orientamento che l’area Informagiovani offre ai giovani del territorio per promuovere le numerose opportunità esistenti per svolgere un’esperienza all’estero.

Gli operatori dell’area Spazio Europa presentano, inoltre, i progetti di mobilità European Solidarity Corps (ESC) – strand Volontariato. L’opportunità ESC permette ai giovani tra i 18 e 30 anni di svolgere un’esperienza di volontariato all’estero coprendo tutte le spese di vitto e alloggio. A portare la loro testimonianza, le nuove volontarie accolte da Progetto Giovani, Khim e Sofia.

Insieme alla campagna europea, torna anche quest’anno il concorso Time to Move T-shirt Contest”, che invita tutti i giovani under 30 a disegnare una T-shirt a tema “Time to Move” che rappresenti al meglio lo spirito della campagna.

Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani – area Informagiovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel.: 049 8204742
Mail: informagiovani@comune.padova.it

Pin It