Time To Move 2018 – Scopri l’Europa e le sue opportunità

Pin It

L’ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova, in collaborazione con Eurodesk Italy organizza una serie di incontri per informare i giovani sui diversi modi per scoprire l’Europa e le sue possibilità di volontariato all’estero tramite i progetti europei.

Gli appuntamenti rientrano nell’ambito della campagna europea Time To Move, iniziativa che mira a diffondere le opportunità di mobilità internazionale dedicate ai giovani.

La partecipazione è riservata a giovani con un’età compresa tra 18 e 30 anni. Gli incontri si svolgono presso il nostro ufficio, al secondo piano del Centro Culturale Altinate San Gaetano.

La partecipazione è gratuita, ma è consigliata la registrazione attraverso l’apposito form.

Riserva il tuo posto

Il programma

Accogliendo i partecipanti, gli operatori dell’ufficio offrono informazioni e orientamento sulle opportunità di mobilità internazionale, in particolare sui progetti europei di volontariato.

Venerdì 19 ottobre

Ore 17:30

Aperitivo in lingua spagnola e il Servizio Volontario Europeo

L’evento si svolgerà in occasione del tandem di gruppo di lingua spagnola, un’occasione per mettere alle prova le proprie conoscenze linguistiche conversando in gruppo in modo informale e conoscere il nostro nuovo volontario Juan, a Progetto Giovani grazie al Servizio Volontario Europeo.

Martedì 30 ottobre

Ore 17:30

Aperitivo in lingua inglese e il Servizio Volontario Europeo

L’evento si svolgerà in occasione del tandem di gruppo di lingua inglese, un’occasione per mettere alle prova le proprie conoscenze linguistiche conversando in gruppo in modo informale e conoscere la nostra nuova volontaria Özge, a Progetto Giovani grazie al Servizio Volontario Europeo.

Per informazioni

Ufficio Progetto Giovani – area Informagiovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel: 049 8204742
Mail: informagiovani@comune.padova.it

Pin It