Time to move: i giovani incontrano l’Europa

Pin It

timetomove

Mercoledì 23 settembre alle17.30, presso l’Ufficio Progetto Giovani di via Altinate, organizziamo un incontro di informazione e approfondimento sulle opportunità di mobilità all’estero rivolte ai giovani, nell’ambito della campagna europea “Time to Move“.

Borja dalla Spagna e Olena dall’Ucraina, due Volontari SVE di Progetto Giovani, racconteranno l’avvio della propria esperienza a Padova grazie al programma di finanziamento comunitario Erasmus Plus. L’incontro sarà occasione per conoscere le altre opportunità di studio e lavoro in Europa promosse dallo sportello Eurodesk del Comune di Padova.

Time to Move è un’iniziativa della rete euroepa Eurodesk per la promozione della mobilità giovanile transnazionale nel quadro dell’iniziativa faro dell’Unione Europea “Gioventù in Movimento”.

Nel quadro della campagna, inoltre, Eurodesk invita tutti i giovani europei tra i 13 e i 30 anni a partecipare al concorso Time to Move presentando una cartolina del luogo in cui si vive entro il 4 Ottobre 2015 e avere l’opportunità di vincere 22 giorni in treno attraverso l’Europa!

La partecipazione è gratuita ma è preferita la registrazione online.

Vai al modulo di iscrizione

Per informazioni

Ufficio Progetto Giovani – area Informagiovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel: 049 8204742
Mail: informagiovani@comune.padova.it

Pin It