Timeraiser Padova 2019 – call artisti

Pin It

Innesti Sociali lancia una call artisti per Timeraiser, format per la promozione di artisti emergenti e organizzazioni non-profit del territorio.

Timeraiser consiste in un’asta d’arte silenziosa in cui i partecipanti che vogliono aggiudicarsi una o più opere d’arte non offrono denaro, ma tempo da dedicare a una locale organizzazione non profit.

Oltre a sostenere il lavoro di artisti emergenti (le opere selezionate saranno acquistate dagli organizzatori), Timeraiser vuole promuovere e valorizzare il volontariato a livello nazionale e nelle comunità locali.

Call artisti

Per la selezione delle opere partecipanti a Timeraiser Padova 2019, in programma il 26 ottobre, è stato pubblicato un bando aperto a tutti gli artisti di età superiore ai 18 anni.

Le forme d’arte ammesse sono: grafica, illustrazione, disegno, pittura, fotografia, scultura e installazione.

Scarica il regolamento completo

Come partecipare

Per partecipare, gli artisti interessati dovranno inviare all’indirizzo di posta elettronica artisti@innestisociali.it la seguente documentazione:

  • scansione della domanda di partecipazionescaricabile online – debitamente compilata e firmata. Per i gruppi, la domanda dovrà essere compilata e firmata da tutti i componenti;
  • scheda tecnica, comprensiva di didascalia completa dell’opera (massimo 250 parole) e valore proposto (massimo 1.200 € lordi)
  • biografia e portfolio con una selezione delle principali opere realizzate;
  • fino a 4 immagini dell’opera in formato .jpeg, con risoluzione tra i 150 e i 300 dpi.

Tutta la documentazione dovrà essere contenuta in un unico file PDF di dimensioni massime di 50 MB e inviato con una mail avente per oggetto “Call artisti Timeraiser 2019 – Application (Nome e Cognome)” all’indirizzo di posta elettronica artisti@innestisociali.it.

La scadenza per l’invio delle candidature è il 28 aprile 2019.

Per informazioni
Associazione Innesti Sociali
Mail: artisti@innestisociali.it

Pin It