Tirocini a New York presso l’UNCTAD

new_york

L’UNCTAD, l’organo delle Nazioni Unite legato ai temi dello sviluppo, in particolare al commercio internazionale, propone un tirocinio, della durata di sei mesi, che si svolgerà a New York, Stati Uniti.

I destinatari sono studenti iscritti ad un corso di laurea specialistica o all’ultimo anno di un corso di laurea triennale, oppure laureati che debbano effettuare un tirocinio curriculare entro un anno dal conseguimento della laurea.

Il tirocinante sarà impegnato in attività di sostegno alle istituzioni delle Nazioni Unite; assistenza nella preparazione di briefing e riunioni dell’UNCTAD, supporto al personale UNCTAD in missione a New York, aggiornamento delle informazioni contenute nelle banche dati, assistenza all’ufficio per le comunicazioni.

Requisiti richiesti

Il candidato ideale deve essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • dimostrare un forte interesse per il lavoro svolto dalle Nazioni Unite e la condivisione dei suoi valori;
  • avere ottime capacità professionali (problem solving, lavorare in un contesto multiculturale) e di comunicazione (capacità interpretative, saper parlare e scrivere in modo chiaro ed efficace);
  • saper lavorare in team;
  • avere ottima conoscenza della lingua inglese e ottime competenze informatiche;
  • rappresenta titolo preferenziale la conoscenza di altre lingue (francese e spagnolo) ed eventuali esperienze lavorative nel settore in questione.

Scadenze

 Il termine ultimo per presentare la propria candidatura è fissato al 27 Aprile 2016.

Per informazioni

United Nations Conference on Trade and Development
Palais des Nations, 8-14, Av. de la Paix,
1211 Geneva 10, Switzerland
Tel: +41 22 917 1234
Mail: UNCTADNY2@un.org