Tirocini all’estero con l’Istituto Scalcerle

Pin It

erasmus_vet

Il prossimo febbraio verrà presentato un progetto Erasmus+ dal titolo: “Non-formal and Informal learning and International training in Europe” che porterà gli studenti dell’Istituto Pietro Scalcerle di Padova, in collaborazione con l’Ufficio Progetto Giovani, a svolgere tirocini all’estero in 8 paesi: Francia,Inghilterra, Irlanda, Spagna, Germania,Finlandia, Slovacchia e Repubblica Ceca.

Con questa iniziativa prosegue la collaborazione virtuosa tra l’istituto padovano e Progetto Giovani già in atto per il progetto EN.GA.G.ED (Entrepreneurship: a gataway to a growing education -KA1 Learnig Mobility of Individuals/ VET learner and staff mobility). Grazie a questo progetto, la scuola ha ricevuto la prestigiosa certificazione Erasmus+ VET Mobility Charter.

L’obiettivo della Carta della mobilità è incoraggiare le organizzazioni a sviluppare ulteriormente le loro strategie di internazionalizzazione europea dopo aver dimostrato capacità organizzative di attività di mobilità di qualità nell’ambito dell’istruzione e della formazione professionale per i discenti e il personale.

I titolari della Carta della mobilità VET possono richiedere finanziamenti secondo una procedura semplificata nell’ambito dell’azione chiave 1 di Erasmus+ relativa alla mobilità per studenti e personale VET a partire dal 2016.

Per informazioni

Ufficio Progetto Giovani – Area Spazio Europa
Via Altinate, 71 – 35121 Padova
Tel: 049 8204722
E-mail: scambi@comune.padova.it

Pin It