Tirocini Consiglio Unione Europea – Programma tirocinanti con disabilità

Pin It

Il Segretariato Generale del Consiglio dell’Unione Europea (SGC) garantisce ogni anno 4/6 tirocini retribuiti a cittadini dell’UE con una disabilità riconosciuta.

La scadenza è il 28 settembre 2020, alle ore 12:00 (ora di Bruxelles).

I tirocini

I tirocini hanno una durata di 5 mesi e si svolgono durante i seguenti periodi:

  • da febbraio a giugno – per chi ha presentato la domanda nei mesi di agosto/settembre ;
  • da settembre a gennaio – per chi ha presentato la domanda nei mesi di febbraio/marzo.

Il lavoro quotidiano di un tirocinante si basa su mansioni quali: preparare riunioni, redigere verbali, partecipare a riunioni, svolgere ricerche su un particolare progetto, tradurre documenti, compilare documentazione, scrivere relazioni. I tirocinanti saranno inoltre invitati a partecipare a un programma di studio che comprende visite e conferenze presso le altre istituzioni dell’UE a Bruxelles, Lussemburgo e Strasburgo.

I tirocini prevedono un compenso mensile di circa 1220 euro più un rimborso dell’indennità di viaggio e carta di riduzione del ristorante.

Dietro presentazione degli opportuni documenti giustificativi, i tirocinanti con disabilità possono ricevere un importo supplementare pari fino alla metà della borsa di tirocinio.

Per maggiori informazioni riguardo i tirocini in partenza, visita la pagina dedicata.

Come candidarsi

Per candidarsi al tirocinio nel periodo febbraio – giugno, la scadenza è il 28 settembre 2020, alle ore 12:00 (ora di Bruxelles).

L’iscrizione deve essere effettuata tramite l’apposito form online presente nella pagina del Consiglio dell’Unione Europea, cliccando su “apply”.

Per informazioni
Consiglio dell’Unione Europea
Tel.: +32 22813677
Mail: traineeships@consilium.europa.eu

Pin It