Tirocini MAECI–MIUR–Fondazione CRUI

student

Da una convenzione sottoscritta da Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale, Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca e Fondazione CRUI per le Università Italiane nasce il “Programma di tirocini MAECI–MIUR–Fondazione CRUI”. Il programma è teso ad integrare il percorso formativo universitario e a far acquisire allo studente una conoscenza diretta e concreta delle attività istituzionali svolte dal MAECI nel quadro della campagna a sostegno della candidatura italiana al Consiglio di Sicurezza delle Nazioni Unite.

I tirocini sono destinati agli studenti di tutte le università italiane aderenti al bando che risultino iscritti ad uno dei corsi di laurea indicati. Lo status di studente deve essere posseduto al momento della candidatura e mantenuto per tutta la durata del tirocinio, pena esclusione.

Il programma

I tirocini proposti hanno come oggetto d’interesse la collaborazione all’organizzazione di iniziative a sostegno della candidatura italiana, nonché allo svolgimento di approfondimenti su tematiche di interesse quali, ad esempio, le relazioni internazionali, le operazioni di mantenimento della pace, i diritti umani, le dinamiche economiche e sociali globali e la cooperazione allo sviluppo. La durata dei tirocini offerti dal MAECI è di 3 mesi senza possibilità di proroga. Il periodo di svolgimento è compreso tra il 18 Aprile e il 18 Luglio 2016.

Bando completo

Come candidarsi

La candidatura può essere inviata esclusivamente online entro le ore 17:00 del 25 Gennaio 2016.

Per informazioni

Fondazione CRUI
Mail: HelpTirocini@fondazionecrui.it