Tirocini nelle sedi diplomatiche all’estero

Pin It

C’è tempo fino all’11 febbraio per partecipare al bando di selezione per 345 tirocini curriculari presso 187 sedi diplomatiche distribuite tra le Rappresentanze diplomatiche, gli Uffici consolari e gli Istituti Italiani di Cultura del Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale – MAECI.

I tirocini si svolgeranno dal 6 maggio a 5 agosto 2019 e potranno essere prorogati fino ai primi di settembre.

Il programma

Il “Programma di tirocini MAECI-MIUR-Università Italiane” nasce dalla collaborazione tra il MAECI, il MIUR e le Università Italiane, attraverso il supporto organizzativo della Fondazione CRUI, per lo svolgimento di tirocini curriculari presso le sedi estere del MAECI.

Possono candidarsi gli studenti di tutte le università italiane aderenti all’iniziativa che risultino iscritti, al momento della candidatura e per tutta la durata del tirocinio, a un corso di laurea magistrale o a ciclo unico.

Come candidarsi

Le candidature al presente bando possono essere inviate seguendo l’apposita procedura online entro l’11 febbraio 2019. Maggiori informazioni sui requisiti e le modalità di candidatura sono disponibili all’interno del bando.

Scarica il bando

Per informazioni

Fondazione CRUI
Mail: tirocini@fondazionecrui.it

Pin It