Tirocini per studenti – Expo 2020 Dubai

Pin It

Fondazione CRUI apre le candidature per 12 posizioni di tirocinio curricolare trimestrale presso il Commissariato Generale di Sezione dell’Italia per Expo 2020 Dubai, da svolgere fra gennaio 2020 e aprile 2021.

Il bando

Il bando mira a selezionare 12 candidati che avranno il compito di elaborare studi o ricerche utili per il Commissariato o per la propria tesi/percorso formativo. Gli studenti potranno essere anche coinvolti nell’organizzazione di eventi ed assistere il personale del Commissariato nelle attività di promozione esterna.

Il bando è rivolto a studenti iscritti presso Corsi di Laurea Triennale, Magistrale e a Ciclo Unico delle classi di laurea indicate nel bando, dove è possibile reperire ogni altro dettaglio circa le modalità di accesso alle selezioni e svolgimento dei tirocini.

Per poter accedere alle selezioni è necessario mantenere lo status di studente con la classe di laurea inserita in candidatura per tutta la durata del tirocinio, ovvero non laurearsi prima del termine del tirocinio stesso.

I tirocini comportano il riconoscimento di almeno 1 credito formativo universitario (CFU) per ciascun mese di attività effettiva, ferma restando la valutazione del periodo formativo di competenza degli Atenei di riferimento.

Come candidarsi

Per candidarsi al bando è necessario compilare in tutte le sue parti l’apposito form online, dopo essersi iscritti al database del sito CRUI.

Il termine per le candidature è fissato alle 17:00 del 15 novembre.

Per ulteriori informazioni si invita a fare riferimento al bando ufficiale pubblicato online.

Per informazioni
Fondazione CRUI
Mail: tirocini@fondazionecrui.it

Pin It