Tirocini retribuiti presso il ECDC di Stoccolma

Il Centro Europeo per la Prevenzione e il Controllo delle Malattie – ECDC offre tirocini retribuiti presso la propria sede di Stoccolma, in Svezia.

Il programma

L’ECDC è una agenzia UE che intende rafforzare la tutela contro le malattie infettive. Ogni anno, questa agenzia offre, a giovani laureati, la possibilità di trascorrere un periodo di tirocinio dai tre ai sei mesi, nella propria sede di Stoccolma.

Il centro offre a ogni tirocinante un contributo mensile di circa 1.500 euro netti e un rimborso di viaggio per l’inizio e la fine del tirocinio.

Destinatari

Per candidarsi al programma è necessario essere in possesso dei seguenti requisiti:

  • essere cittadini degli Stati membri UE, dei paesi candidati o di Islanda, Liechtenstein e Norvegia;
  • avere completato il primo ciclo di un corso universitario e ottenuto un diploma di laurea o equipollente entro la data di scadenza delle domande;
  • possedere un’ottima conoscenza dell’inglese, lingua di lavoro dell’ECDC (viene considerata favorevolmente la conoscenza di altre lingue UE);
  • non avere beneficiato di qualsiasi altro tipo di tirocinio (formale o informale, retribuito o non retribuito) presso una istituzione o una struttura dell’UE.

Il programma ricerca candidati laureati nei seguenti settori: malattie cliniche infettive, microbiologia, salute pubblica, epidemiologia, statistica e/o modelling delle malattie infettive, scienze sociali, informatica medica, comunicazione scientifica e/o del rischio, nonché altri settori collegati.

Le domande di candidatura devono essere inviate entro il 31 gennaio 2018.

Per informazioni

European Centre for Disease Prevention and Control – ECDC
Tel.:  +46 (0)858601000
Mail: traineeship@ecdc.europa.eu