Tirocini retribuiti presso la BCE a Francoforte

Pin It

La Banca Centrale Europea offre la possibilità, a laureati e studenti laureandi, di svolgere tirocini retribuiti presso la propria sede centrale in Germania, a Francoforte.

Scopo dell’iniziativa è permettere ai tirocinanti di mettere in pratica le conoscenze acquisite nel corso degli studi e di accostarsi alle attività della BCE, contribuendo direttamente o indirettamente allo sviluppo dei suoi obiettivi.

I tirocini

La aree in cui è attualmente possibile svolgere l’esperienza di tirocinio sono le seguenti:

  • External Statistics and Sector Accounts Division (PhD Traineeship);
  • Information Governance Division;
  • Financial Analysis in Market Infrastructure Support;
  • Communications, Web & Digital.

Sulla pagina ufficiale del sito BCE dedicata alle opportunità lavorative è possibile visualizzare in dettaglio le caratteristiche di ciascun tirocinio.

Per ciascuna traineeship è prevista una copertura economica variabile e la copertura delle spese di alloggio.

Come partecipare

Per candidarsi ai diversi tirocini è necessario accedere alla pagina dedicata del sito BCE, cliccare sul tirocinio per cui si desidera presentare la candidatura e, una volta aperto il pop-up dei dettagli del tirocinio scelto, cliccare sul tasto “Apply now” e seguire la procedura online di registrazione e compilazione del form.

I candidati devono avere almeno 18 anni e possedere buona conoscenza dell’inglese e di un’altra lingua dell’Unione; devono inoltre essere cittadini di uno Stato membro dell’Unione o di uno stato candidato.

Il termine per la presentazione delle candidature varia in base alle diverse offerte, si consiglia quindi di consultare attentamente il dettaglio di ciascun tirocinio sulla pagina sopra indicata.

Per informazioni
European Central Bank
Mail: info@ecb.europa.eu

Pin It