Tirocinio finanziato settore legno

restauro-doratura

Coop.Services presenta un corso di Politiche Attive “Doratura e laccatura opere intagliate” per residenti in Veneto. I destinatari del corso sono giovani inoccupati di età superiore ai 29 anni, disoccupati di lunga durata, preferibilmente persone in possesso di titolo di studio o esperienza di lavoro attinente al settore legno.

L’attività formativa si svolgerà ad Este (PD) tra febbraio e giugno 2016.

Obbiettivi del corso

Lo scopo del presente progetto, strutturati in corso e tirocinio, consiste nel formare una figura in grado di svolgere attività nel settore specifico nell’intaglio e decorazione del legno.

Il percorso formativo permetterà di:

  • imparare a leggere un disegno d’ornato e a saperlo eventualmente modificare con pertinenza deontologica e canonica al fine di una corretta prototipazione del medesimo;
  • acquisire la capacità di operare sulla materia prima o su pezzi semilavorati per portare il manufatto a compimento secondo le regole dell’arte e gli standard di settore;
  • acqusizione di competenze per la gestione del laboratorio, l’uso degli attrezzi, l’impiego di materiali e prodotti specifici.

Il tirocinio di 3 mesi sarà funzionale ad approfondire le abilità di trasferimento del disegno ed esecuzione del manufatto.

Come candidarsi

Per candidarsi è necessario inviare il proprio curriculum e la dichirazione di immediata disponibilità (DID) fatta presso il Centro per l’impiego e contattare Coop.Services quanto prima per fissare un appuntamento.

Per informazioni

Coop.Services S.C.
via P. Amedeo 49/a
35042 Este (PD)
Tel: 0429 603233
Mail:  info@coop-services.com