Tirocinio – Smart manufacturing

Risorse in Crescita Srl cerca un giovane inoccupato o disoccupato per un tirocinio di 5 mesiSmart manufacturing“, presso aziende del comparto manufatturiero.

Il progetto

Il progetto, dal titolo “SM4NEET: formazione e lavoro per NEET nel settore smart manufacturing”, è finanziato dal Fondo Sociale Europeo e realizzato nell’ambito del programma regionale Garanzia Giovani in Veneto.

L’iniziativa si compone di un tirocinio di 800 ore presso aziende Smart Manufacturing della provincia di Vicenza, e si svolgerà tra marzo e settembre 2017.

Qualora il tirocinante abbia svolto almeno il 70% dell’attività prevista su base mensile, si prevede il riconoscimento di un’indennità di partecipazione composta da un importo pari a 300 €/mese erogati direttamente dall’INPS e da una quota non inferiore a 100 €/mese a carico dell’azienda ospitante (sostituibile in buoni pasto o servizio mensa). Nel caso di tirocinio con impegno mensile previsto fino a 80 ore, le indennità saranno ridotte del 50%.

Come partecipare

Destinatari sono due giovani in possesso di licenza media, iscritti a Garanzia Giovani, disoccupati o inattivi, residenti o domiciliati sul territorio regionale Veneto.

Rappresentano titoli preferenziali ma non esclusivi una precedente esperienza nel settore meccanico/meccatronico e un indirizzo di studi in ambito meccanico.

La domanda di ammissione alle selezioni dovrà essere consegnata, completa di tutti i documenti richiesti nel bando:

  • via mail all’indirizzo schio@enac.org (oggetto: Bando Talent for NEET – Progetto SM4NEET: formazione e lavoro per neet nel settore smart manufacturing);
  • a mano presso le segreterie di ENAC in via Fusinato 51, Schio (VI);
  • via fax al numero 0445/530519.

La scadenza è fissata per giovedì 23 marzo.

Le selezioni si terranno venerdì 24 marzo alle 14:00 presso ENAC, in via Fusinato 51 a Schio (VI).

Bando

Per informazioni

ENAC
Via Fusinato, 51 – 36015 Schio (VI)
Tel.: 0445 524212
Mail: schio@enac.org