Training course a Graz per le nuove tecnologie

La Youth Press Austria (Jugendpresse Österreich) e le sue organizzazioni partner stanno cercando 5 partecipanti per un corso di formazione dal titolo “Media Moving Forward: Reporting and Using New Technologies” che si terrà dal 26 novembre al 2 dicembre 2018 a Graz, in Austria. Il corso si svolgerà in concomitanza con l’EU Youth Award Festival.

Il progetto

Lo scopo del progetto è quello di avvicinare la scienza e le nuove tecnologie al pubblico e diffonderle attraverso i media. Durante un corso di formazione di una settimana, i partecipanti parteciperanno a workshop e seminari sull’uso delle nuove tecnologie nei media, copriranno lo European Youth Award Festival (EYA) e presenteranno i loro reportage ad altri partecipanti.

La loro conoscenza sarà consolidata attraverso la produzione diretta di materiali sull’alfabetizzazione mediatica e sul pensiero critico e metteranno direttamente in pratica le competenze acquisite. I materiali prodotti saranno pubblicati online come risorse educative aperte.

Possono partecipare 4 giovani dai 18 ai 30 anni e un over 30, provenienti da Armenia, Austria, Bielorussia, Bosnia ed Erzegovina, Germania, Italia, Montenegro e Portogallo. Alloggio, vitto e tutti i materiali da utilizzare sono interamente offerti dal programma Erasmus+ e a cura della European Youth Press.

Per informazioni

Youth Press Austria