Training Day Erasmus+ – Giovani e mobilità

Il Training Day, annullato per maltempo, verrà recuperato giovedì 15 novembre

Martedì 30 ottobre Giovedì 15 novembre, il Punto Locale Eurodesk/Europe Direct del Comune di Venezia organizza il Training Day Erasmus+ dal titolo “Erasmus+ “Mobilità per l’apprendimento transnazionale dei giovani: opportunità, modalità, strumenti“. L’appuntamento è realizzato in collaborazione con l’Agenzia Nazionale per Giovani, il Coordinamento Nazionale EURES (Anpal) e la rete nazionale italiana Eurodesk.

L’incontro si svolgerà presso la Sala San Leonardo, Cannaregio 1584 (VE), a partire dalle 9:00.

Il Training Day

Gli obiettivi della giornata sono:

  • approfondire gli aspetti principali dell’orientamento alla mobilità transnazionale dei giovani per l’apprendimento nell’ambito dell’educazione non formale e dell’occupabilità;
  • far conoscere i servizi, gli strumenti e le opportunità a supporto della mobilità transnazionale dei giovani attraverso i principali programmi/iniziative europei per l’apprendimento;
  • sostenere l’empowerment dei giovani, attraverso il coinvolgimento e la partecipazione attiva;
  • l’acquisizione di competenze e conoscenze utili alla progettazione del proprio percorso di sviluppo professionale e/o formativo lungo tutto l’arco della vita.

Il Training Day si svolge nell’arco di una giornata, con una durata complessiva di circa 7 ore. La partecipazione è gratuita e ai partecipanti verrà consegnato un attestato di partecipazione.

Per confermare la propria partecipazione, è necessario registrarsi mediante la compilazione del modulo online.

Il programma completo della giornata è disponibile nella locandina.

Scarica la locandina

Per informazioni

Europe Direct Venezia Veneto – Punto Locale Eurodesk
E-mail: infoeuropa@comune.venezia.it