Trovare e creare lavoro nell’arte e nella cultura

talent_lab

TalentLab Civitas Vitae promuove due incontri di approfondimento sul tema dell’imprenditoria nel mondo dello spettacolo e della cultura. Gli incontri rientrano nel progetto “L21 – preparare i lavoratori del XXI secolo”, realizzato con il supporto di J.P.Morgan Chase Foundation. Si tratta di un insieme di seminari e corsi anche gratuiti rivolti, prioritariamente ma non esclusivamente, alle persone dai 15 ai 35 anni, interessate a imparare o migliorare le proprie competenze negli ambiti utili per i nuovi lavori e/o i nuovi modi di lavorare.

Il programma

I Mestieri del Suono – lunedì 18 gennaio, ore 18:30

Diego Schiavo, autore e sound designer, durante la serata racconterà al pubblico quanti e quali sono gli innumerevoli mestieri della musica. Lo sviluppo dei nuovi media ha infatti aperto nuovi scenari comunicativi e sbocchi professionali, dove il suono diventa protagonista. La serata sarà anche un’occasione per anticipare i contenuti del corso “Colonne di Suono”, focalizzato sull’utilizzo di suoni e sulla realizzazione di colonne sonore per vecchi e nuovi media.

La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la registrazione online.

Lo Spettacolo del Futuro – martedì 19 gennaio, ore 18:30

Marco Melluso, autore e regista versatile ed eclettico. L’incontro prenderà la forma del dialogo a più voci, durante il quale si dibatterà sul rapporto tra arte e impresa e sulle figure professionali del futuro. Durante la serata verranno anticipati i contenuti del corso “Storytelling: dal Progetto alla Messa in Opera”, di cui l’autore Marco Melluso è docente.

La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la registrazione online.

Per informazioni

TalentLab
Via Monselice, 15 – 35142 Padova PD
Contatti