Ufficio d’Arte 2014

Pin It

ufficiodarte14

Mercoledì 29 ottobre 2014, l’Assessorato alle Politiche Giovanili – Ufficio Progetto Giovani ha inaugurato “Ufficio d’Arte 2014”, la rassegna dedicata ai giovani artisti e operatori culturali del territorio.

L’evento coinvolge tre giovani artisti emergenti (Roberto Canepane, Annamaria Moro e Stefano Zampieri) che esporranno una selezione delle proprie opere.

Per la prima volta, Ufficio d’Arte ospita un ciclo di incontri pensati come momento di confronto e discussione su temi legati alla creatività giovanile e al mondo dell’arte contemporanea. Intervengono giovani curatori, blogger e associazioni culturali attive in città e non solo.

Nato cinque anni fa con la cura dell’area Creatività di Progetto Giovani, Ufficio d’Arte si propone come punto di incontro fra le realtà operanti sul territorio in ambito artistico, offrendo ai giovani artisti in mostra un’occasione per confrontare e far conoscere il proprio lavoro e a curatori, blogger e associazioni un modo per condividere la propria esperienza. L’iniziativa vuole essere un’occasione di visibilità e un momento di confronto e approfondimento, catalizzando non solo nuovi contatti e conoscenze, ma anche eventuali future collaborazioni.

Il progetto si inserisce nel percorso di promozione della creatività giovanile che, durante tutto l’anno, propone attività di orientamento e formazione che rappresentano per i giovani artisti e operatori culturali del territorio non solo un momento di crescita personale ma anche un’occasione di visibilità e di riflessione su alcuni temi d’interesse e utilità per le nuove generazioni.

Tutti gli incontri della rassegna si tengono presso l’Ufficio Progetto Giovani al secondo piano del Centro Culturale Altinate San Gaetano in via Altinate 71.

Ufficio d’Arte è curato da Giulia Bazzan, Gabriele Boetto e Paolo Radin, volontari di Servizio Civile Nazionale presso Progetto Giovani, con il coordinamento dell’area Creatività dell’ufficio.

Programma

Mercoledì 29 ottobre, alle 18:00

Presentazione di Ufficio d’Arte e inaugurazione dell’esposizione
Saranno presenti i tre artisti che parteciperanno all’esposizione: Roberto Canepane, Annamaria Moro e Stefano Zampieri

Giovedì 13 novembre, alle 17:30

Il ruolo di Internet nel mondo dell’arte
Intervengono: Filippo Lorenzin, Giada Pellicari e No Title Gallery

Giovedì 27 novembre, alle 17:30

Idee e motivazioni alla base di un evento espositivo
Intervengono: Caterina Benvegnù, Multiplo e Spazio Supernova

Giovedì 11 dicembre, alle 17:30

Il rapporto tra territorio, arte e cultura
Con: Art Music Event. Eventi Arte Venezia, Khorakhanè e Kinima

Per informazioni
Progetto Giovani Padova
Centro Culturale Altinate San Gaetano, Via Altinate 71,
tel. 049 8204795
e-mail: pg.creativita@comune.padova.it

Pin It