Un anno scolastico all’estero

Pin It

Martedì 25 settembre alle 17:30, l’ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova organizza un incontro informativo dal titolo “Un anno scolastico all’estero“, realizzato in collaborazione con EF – Education First. L’incontro è rivolto a tutti i ragazzi di prima, seconda e terza superiore interessati a frequentare un anno scolastico in USA, Gran Bretagna o Irlanda.

L’appuntamento si svolgerà presso il nostro ufficio, al secondo piano del Centro Culturale Altinate San Gaetano. La partecipazione è gratuita ma è richiesta la registrazione online.

Iscriviti qui

L’incontro

Cosa vuol dire essere un exchange student con EF? Significa frequentare un anno o un semestre di scuola superiore all’estero, vivere una esperienza unica ed indimenticabile, capace di influenzare per sempre il proprio futuro.

È l’occasione  per apprendere come studente, crescere come persona e diventare cittadino del mondo. EF, inoltre, seleziona direttamente le famiglie e gestisce tutto il processo direttamente in modo da garantire il massimo della qualità del servizio.

Nel corso dell’incontro interverranno degli exchange students che racconteranno la propria esperienza e spiegheranno cosa ha significato per loro. La consulente linguistica Giulia De Rossi di EF Education First fornirà tutte le informazioni utili per affrontare questa esperienza e per il riconoscimento del periodo di studi da parte del nostro Ministero dell’Istruzione.

Verranno trattati i seguenti temi:

  • vivere in USA, Gran Bretagna e Irlanda;
  • sistema scolastico dei tre Paesi a confronto;
  • come diventare un exchange student;
  • riconoscimento del periodo di studi all’estero al rientro in Italia.

Per informazioni

Ufficio Progetto Giovani
via Altinate, 71 -35121 Padova
Tel: 049 8204742
Mail: informagiovani@comune.padova.it

Pin It