Una cartolina da… Vivere, studiare e lavorare in Svezia

Pin It

Venerdì 13 aprile, l’Ufficio Progetto Giovani organizza “Vivere, studiare e lavorare in Svezia“, primo appuntamento del un nuovo ciclo di incontri “Una cartolina da…“, rivolto a tutti coloro che desiderano ricevere consigli utili per recarsi in un nuovo Paese per motivi di studio o lavoro.

Gli incontri saranno tenuti da ragazzi che hanno appena terminato un’esperienza all’estero o che la stanno ancora svolgendo.

Iscrizione all’università, informazioni sui requisiti di accesso e le tasse, la ricerca di un alloggio, le possibilità di lavoro: questi sono solo alcuni dei temi che saranno affrontati durante gli incontri, nel corso dei quali verranno forniti suggerimenti utili per vivere all’estero.

Gli incontri si svolgono presso il nostro ufficio, al secondo piano del Centro Culturale Altinate San Gaetano. La partecipazione è gratuita, ma è necessaria la registrazione online tramite l’apposito modulo presente nel dettaglio di ciascun appuntamento.

Gli incontri

Venerdì 13 aprile – ore 16:30

La Svezia

Ettore Carini, neolaureato in Risk and Safety Management all’Università di Aalborg e membro del programma incubatore di startup GreenHouse dell’Unviersitlà di Lund, fornirà una panoramica sui settori più dinamici in Svezia e le opportunità di studio offerte dalle Università svedesi.

Iscriviti qui

Per informazioni

Ufficio Progetto Giovani
via Altinate, 71 – 35121 Padova
Mail: informagiovani@comune.padova.it
Mail evs@comune.padova.it
Tel: 0498204742 – 0498204722

Pin It