Venetonight 2018 – La notte europea dei ricercatori

Il 28 settembre, in differenti città europee, si svolge la Notte Europea dei Ricercatori, un’iniziativa promossa dalla Commissione Europea durante la quale i ricercatori si danno appuntamento per incontrare il grande pubblico.

L’evento rappresenta un’occasione per avvicinare, in modo divertente, il pubblico di ogni età al mondo della ricerca, per aprire uno spazio di incontro e dialogo con i cittadini e per sensibilizzare i giovani alla carriera scientifica.

I cittadini hanno l’opportunità di visitare strutture di ricerca che di solito non sono aperte al pubblico, utilizzare le più recenti tecnologie con la guida dei ricercatori, partecipare ad esperimenti, concorsi, dimostrazioni e simulazioni, scambiare idee e fare festa con i ricercatori.

Venetonight

Venetonight, la Notte dei Ricercatori del Veneto, è un evento rivolto a tutte le fasce di età e le tipologie di pubblico. Le attività offerte e animate dai ricercatori degli Enti e delle Università promotori saranno gratuite. Alcuni appuntamenti sono su prenotazione, a partire da martedì 18 settembre.

Come nelle scorse edizioni ci saranno giochi, visite guidate, laboratori, per grandi e piccini.

Scopri il programma di Padova

Per informazioni

Venetonight