Venetonight 2019 – Researchers’ Night

Pin It

Venetonight – Researchers’ Night è un’iniziativa che fa incontrare ricercatrici e ricercatori con il grande pubblico in differenti città europee in una stessa data, il quarto venerdì di settembre, rappresentando un’occasione per avvicinare, in modo divertente, il pubblico di ogni età al mondo della ricerca, per aprire uno spazio di incontro e dialogo con la cittadinanza e per sensibilizzare i giovani alla carriera scientifica.

Il 27 Settembre 2019, in differenti città europee, cittadine e cittadini avranno l’opportunità di visitare strutture di ricerca che di solito non sono aperte al pubblico, utilizzare le più recenti tecnologie con la guida di ricercatrici e ricercatori, partecipare a esperimenti, dimostrazioni e simulazioni, scambiare idee e fare festa con chi fa ricerca.

Venetonight – Researchers’ Night, la Notte dei Ricercatori del Veneto, è un evento rivolto a tutte le fasce di età e le tipologie di pubblico. Le attività, offerte e animate da ricercatrici e ricercatori di Enti e Università promotori, saranno gratuite.

Venetonight a Padova

Anche l’Università degli Studi di Padova aderisce a Venetonight, organizzando una ricca serie di iniziative che comprendono
intervistelaboratorigiochiincontrivisite guidate per il pubblico di ogni età e, novità di quest’anno. exhibit interattivi.

Tali iniziative si svolgono in varie location diffuse per la città, dalle 17:00 alle 24:00.

Sulla pagina ufficiale dell’iniziativa è possibile consultare il calendario completo degli eventi, in continuo aggiornamento, e da cui è possibile effettuare le prenotazioni per i diversi eventi. Le prenotazioni sono aperte da mercoledì 18 settembre.

Per informazioni
Università degli Studi di Padova
Mail: notte.ricercatori@unipd.it

Pin It