Vertical Innovation Hackathon

Venerdì 16 e sabato 17 novembre a Bolzano si tiene il Vertical Innovation Hackathon, appuntamento dedicato a developer, designer, data expert, giovani imprenditori e talenti che vogliano trasformare in realtà le proprie idee, con l’obiettivo di mettere la tecnologia al servizio dell’ambiente.

L’appuntamento si svolgerà dalle 12:30 del 16 novembre alle 17:00 del giorno dopo, quando saranno proclamati i vincitori.

L’evento

L’appuntamento si inserisce all’interno della 18esima edizione della South Tyrol Free Software Conference, storico appuntamento per programmatori e appassionati di Linux con oltre 200 speaker. Tra gli ospiti di quest’anno, Josh Simmons di Google e Wolfgang Burtscher della direzione generale per la Ricerca e Innovazione della Commissione Europea.

È possibile partecipare come singoli o in gruppi di massimo 4 persone. I partecipanti saranno ospitati al NOI Techpark di Bolzano, il nuovo parco tecnologico che si ispira alla natura e avranno a disposizione un’area relax per la notte e tutto il necessario per lavorare, compreso pranzo e cena.

Per i vincitori sono stati messi in palio due viaggi: a San Francisco, per visitare e confrontarsi con le grandi aziende della Silicon Valley e ad Amsterdam, in uno dei centri nevralgici dell’IT. In palio anche tablet Samsung e Google Home.

La partecipazione è gratuita e è possibile registrarsi direttamente attraverso il sito dell’evento.

Per informazioni

Vertical Innovation Hackathon