VI Triennale della Ceramica Atestina

ceramica

La Città di Este, nell’ambito della VI Triennale della Ceramica Atestina “Ceramica al centro” 2016, organizza un concorso di bozzetti per l’arredo urbano in ceramica.

Il concorso è aperto ad artisti singoli o associati senza alcun vincolo di età e la partecipazione è gratuita. Gli artisti sono liberi di presentare con i bozzetti una propria idea progettuale inedita. Ai bozzetti meritevoli e dichiarati vincitori saranno attribuiti premi di 500 euro ciascuno. Le opere che risulteranno vincitrici saranno collocate negli spazi di raccordo della viabilità cittadina.

Come partecipare

Ogni concorrente può presentare un massimo di due opere distinte comprendenti per ognuna un bozzetto tridimensionale in scala ridotta di dimensioni massime di cm. 35, per altezza, larghezza e lunghezza. I bozzetti dovrebbero essere realizzati preferibilmente in materiale ceramico identico a quello che sarà utilizzato per le opere a grandezza naturale.

Per partecipare al concorso i bozzetti dovranno pervenire entro il 30 settembre 2016. Tutti i dettagli sono contenuti nel bando.

Scarica il bando

Per informazioni

Comune di Este – Assessorato allo Sviluppo Economico Turismo e Gemellaggi
Piazza Maggiore, 6 – 35042 Este (PD)
Tel: 0429 617528 – 535
E-mail: att.produttive@comune.este.pd.it