Video curriculum e spot trailer per il mondo del lavoro

video

TalentLab promuove un corso gratuito per guidare i giovani alla ricerca di lavoro nella produzione del proprio video curriculum.

Una “intervista” in video è uno strumento sempre più efficace per farsi conoscere e crearsi nuove e inattese opportunità di lavoro. Realizzare un video curriculum efficace e di qualità non è però così semplice come sembra: parlare in modo disinvolto davanti ad una telecamera, scegliere i gesti e la postura gusta, calibrare il tono di voce… ci vogliono le competenze giuste e qualche trucco da professionisti per raggiungere il risultato voluto.

Proposto da una psicologa formatrice che si occupa di empowerment personale nel mondo del lavoro, con l’aiuto qualificato di un cameraman televisivo e la co-conduzione di una giornalista radiofonica e televisiva, il corso non si limiterà a insegnare ai partecipanti come costruire un video curriculum efficace e di successo, ma fornirà anche suggerimenti utili per migliorare il proprio profilo professionale.

Il programma

  • giovedì 28 aprile, 20:30-22;30
    Mi presento: me stesso in 90 secondi, o poco meno
  • lunedì 2 maggio, 20:00-22:00
    Io e la videocamera: se la conosci non ne hai paura
  • giovedì 5 maggio, 20:30-22:30
    Il mio primo cv video
  • lunedì 9 maggio, 20:00-23:00
    Cosa non si fa… per il proprio cv
  • giovedì 12 maggio 20:30-22:30
    Io in video: filmati e cv

I docenti

Amalia Prunotto, psicologa, psicoterapeuta, progettista di percorsi di comunità, lavora con enti pubblici e privati sui temi dell’empowerment individuale e di gruppo.

Nicoletta Rizzi, giornalista pubblicista, conduttrice di programmi radiofonici e televisivi. Ha collaborato a lungo con Serenissima Televisione e con Televeneto. Attualmente collabora con Cafetv24 è autrice e conduttrice della trasmissione televisiva “Stammi bene – percorsi di salute e benessere”.

Otello Pancheri, fotografo e scenografo, attualmente collabora come assistente di studio per la trasmissione “Stammi bene – percorsi di salute e benessere” di Cafetv24.

Per informazioni

TalentLab
Via Monselice 15 – 35142 Padova
Tel. 347 9650355
E-mail: jpm@talent-lab.it