Vinci i biglietti per Notturni d’Arte

Pin It

Il tema di quest’anno dei Notturni d’Arte è il viaggio, nelle sue diverse accezioni. Lo spunto viene dalle esplorazioni di un personaggio straordinario, Giovanni Battista Belzoni, che scoprì la grandezza della civiltà egizia. A Belzoni il Comune di Padova dedicherà una mostramemorabile da ottobre 2019 a giugno 2020, con reperti provenienti dai più importanti musei italiani e europei.

La Rassegna si apre giovedì 25 luglio con una conferenza dal titolo Alla scoperta dell’Egitto: in viaggio con Giovanni Battista Belzoni, a cura dell’archeologa Francesca Veronese (conservatrice del Museo Archeologico – Musei Civici di Padova) e una performance di teatro, musica e danza, accompagneranno la visita libera al Museo Archeologico e alla Collezione egizia dei Musei Civici.

La chiusura della manifestazione si terrà il 31 agosto presso l‘Auditorium del Centro culturale Altinate San Gaetano,con la proiezione del film 2001 Odissea nello spazio e un omaggio a Stanley Kubric. 

Scopri di più

Vinci i biglietti

Progetto Giovani mette in palio coppie di biglietti omaggio per ciascuno degli spettacoli. Per partecipare alle estrazioni è sufficiente compilare il modulo di partecipazione allegato a ciascuna estrazione inserendo i dati richiesti.

Gli operatori di Progetto Giovani effettueranno un sorteggio tramite generatore numerico random. I vincitori saranno contattati via mail, i loro nomi saranno resi pubblici su questa pagina e comunicati all’organizzazione.

Non sarà possibile acquistare i biglietti la sera stessa sul luogo dell’evento, e la partecipazione all’estrazione non dà comunque diritto ad alcuna prenotazione o prelazione sull’acquisto. Chi desiderasse acquistare i biglietti, dovrà rivolgersi esclusivamente all’ufficio IAT – Galleria Cappellato Pedrocchi n.1, Padova – tel. 0495207415, entro le ore 17:00 del giorno stesso dell’evento e fino a esaurimento dei posti disponibili.

Regole e requisiti

  • avere un’età compresa tra 15 e 35 anni;
  • si può concorrere una sola volta per ciascuna estrazion,e pena l’esclusione;
  • ciascun indirizzo mail può essere associato a un singolo utente per estrazione, pena l’esclusione.
  • l’esito dell’estrazione non è in alcun modo sindacabile.

2001, Odissea nello Spazio

Proiezione film (3 coppie di biglietti in omaggio)

31 agosto, 21:00 – Auditorium Centro Culturale Altinate San Gaetano – via Altinate, 71

Accesso pubblico dalle ore 20.40 (presentarsi con la stampa dell’accredito di Progetto Giovani entro e non oltre 10 minuti prima dello spettacolo).

Celeberrimo film del noto regista, che anticipò di pochi mesi (dicembre 1968) il primo sbarco dell’uomo sulla Luna (20 luglio 1969 – 20 luglio 2019 Moon Day) prevedendone la colonizzazione futura.

Omaggio a Stanley Kubrick, a vent’anni dalla morte e in occasione del 50° anniversario dello sbarco dell’uomo sulla Luna.

Partecipa all’estrazione entro le 9:00 di venerdì 30 agosto
Già estratti

Odissea: viaggio nella musica, danza e teatro

Spettacolo di teatro, danza e musica

3 agosto, 21:00 – Odeo Cornaro – via Cesarotti, 37

Accesso pubblico dalle ore 20.40 (presentarsi con la stampa dell’accredito di Progetto Giovani entro e non oltre 10 minuti prima dello spettacolo).

Il viaggio di Ulisse raccontato in maniera ironica ed evocativa. Un racconto di giganti, divinità, mostri e sirene, in una narrazione che spazia da pezzi originali omerici a curiose rivisitazioni, in una cornice di danze orientali, tribal e fusion.

A cura delle ass. culturali Meraki e TeatroPirata; coreografie di Ingrid Zorini e Neferdance&Tribe; voce di Namritha Nori; musiche di Ethnoloops di Stolfo Fent.

La vincitrice è Chiara Maria Bortolami

Per informazioni
Ufficio Progetto Giovani
via Altinate, 71 – 35141 Padova
Mail: progettogiovani@comune.padova.it

Informazioni sulla rassegna:
cell. 366 6436212
da lunedì a venerdì orario 9-13
Mail: notturnidarte@comune.padova.it
Mail: padovaeventi@comune.padova.it

Pin It