Vinci i biglietti per “Universerìe” al Teatro Verdi

Il Comune di Padova e il Teatro Stabile del Veneto mettono in palio cinque coppie di biglietti omaggio per la terza stagione completa di “Universerìe“, progetto seriale che prova a raccontare attraverso il teatro la vita degli universitari di Padova.

Lo spettacolo andrà in scena giovedì 31 maggio alle 21:00, nella Sala Grande del Teatro Verdi di Padova.

Lo spettacolo

Rintracciati “Gli inquilini senza casa”, infranti “I sogni senza cassetto”, sopravvissuti a “L’erasmus senza meta” e celebrata “La laurea senza fine” (i titoli che componevano la passata stagione) la nuova serie riprende da “La vita senza erasmus” e “I treni senza ritardo“, i primi dei quattro episodi previsti raccolti nell’attesissima terza stagione completa.

Sarà l’occasione per ritrovare i tre protagonisti: Eleonora Panizzo, Andrea Bellaccicco e Andrea Tonin (attori della Compagnia Amor Vacui), alle prese con nuove difficoltà: la vita post-laurea, gli amori che passano e le amicizie che restano, ma anche l’incapacità di prendere delle decisioni e di diventare “adulti”.

Ad affiancarli sul palco i 10 studenti dell’Università, selezionati tra 100 candidati. Si tratta di Paola Buratto, Gaia Contu, Marco Cum, Marika Daniele, Riccardo La Grassa, Daniel Persinger, Eleonora Pischiutti, Beatrice Postani, Alessandro Torresi, Francesco Turco. A scrivere i testi, coordinati da Michele Ruol, altri 10 studenti: Alberto Bandiera, Tommaso Bellini, Giacomo Biagetti, Denise Cappellotto, Paola Cosma, Lidia Latella, Diego Pelizza, Diego Scantamburlo, Rossella Spiga e Teresa Vila. Un totale di 24 persone coordinate dal regista di Amor Vacui, Lorenzo Maragoni.

Divertimento assicurato per questo instant-drama scritto e interpretato dagli studenti di uno degli atenei più prestigiosi d’Italia, in cui esperienze di vita vissuta si alternano a finestre oniriche di pura follia, con risultati travolgenti e a tratti sorprendenti.

Come partecipare

Compila il modulo di partecipazione entro le 10:00 di martedì 29 maggio. Gli operatori di Progetto Giovani effettueranno un sorteggio tramite generatore numerico random e i vincitori saranno contattati personalmente. I nomi dei vincitori saranno resi pubblici.

Regole e Requisiti

  • avere un’età compresa tra 15 e 35 anni;
  • ciascun indirizzo mail può essere associato a un singolo utente per estrazione, pena l’esclusione.

L’esito dell’estrazione non è in alcun modo sindacabile.

Per informazioni

Ufficio Progetto Giovani
via Altinate, 71 -35121 Padova
Mail: progettogiovani@comune.padova.it