Vinci i biglietti per “Viaggio al termine della notte”

Pin It

Pulse, in collaborazione con Progetto Giovani, mette in palio una coppia di biglietti gratuiti per lo spettacolo “Viaggio Al Termine Della Notte” che si terrà venerdì 10 febbraio in Sala dei Giganti di Palazzo Liviano a Padova.

Il vincitore per questo spettacolo è Filippo Zorzan.

Teho Teardo è un musicista e compositore italiano attivo sin dagli anni Ottanta nella scena post-industriale italiana; è noto anche per colonne sonore per film e documentari. Tra le sue più recenti collaborazioni vanno menzionate quella con Blixa Bargeld (cantante degli Einsturzende Neubauten ed ex chitarrista dei Bad Seeds di Nick Cave) o quella con il drammaturgo Enda Walsh.

In questa collaborazione con Elio Germano (vincitore, tra gli altri premi, di tre David di Donatello), Teardo si avvale della straordinaria sensibilità interpretativa sviluppata dall’attore in oltre vent’anni di carriera, ripercorrendo musicalmente alcuni frammenti di “Viaggio Al Termine Della Notte”, la prima e più famosa opera di Louis-Ferdinand Céline, scrittore tra i più influenti del Ventesimo secolo.

Il romanzo del 1932 è un’esplorazione cupa e nichilista della natura umana e delle sue miserie quotidiane, la cui disperazione grottesca viene qui restituita in una partitura inedita che ritrova nuove dinamiche espressive nella combinazione della chitarra e dell’elettronica di Teho con gli archi di Elena De Stabile, Ambra Chiara Michelangeli e Laura Bisceglia.

Le immagini evocate dal testo interpretato da Germano si inseriscono così nelle atmosfere cinematiche di Teardo in una fusione di sonorità cameristiche che guardano a un futuro tecnologico. Qui Teho crea un ambiente nel quale la voce di Elio Germano suggerisce nuove prospettive sulle disavventure del protagonista Ferdinand Bardamu e sugli orrori della Grande Guerra, che travolge tanto i Paesi quanto le relazioni umane.

Per informazioni

Viaggio al termine della notte

 

 

Pin It