Vinci una coppia di biglietti per “Beresheet – Un inizio per la pace”

Pin It

Giovedì 23 febbraio alle 21:00, la Compagnia Arcobaleno presenta al Multisala MPX lo spettacolo teatrale “Beresheet – Un inizio per la pace”, per la regia di Edna Angelica Calò Livné. Lo spettacolo rientra nell’ambito della rassegna “Interreligious 2017“, promossa e realizzata dal Centro Universitario Padovano, dal Centro Servizi Volontariato di Padova e Scuola del Legame Sociale.

Per l’occasione, l’Ufficio Progetto Giovani mette in palio 5 coppie di biglietti gratuiti, riservati a giovani under 35. Per partecipare all’estrazione è sufficiente registrarsi attraverso il modulo online entro le ore 9:00 di mercoledì 22 febbraio. I vincitori verranno avvisati via mail e i loro nomi saranno resi pubblici su questa pagina.

Le vincitrici per questo spettacolo sono:

  • Elena Greggio;
  • Antonella Sforza;
  • Martina Contin;
  • Giorgia Melchiotti;
  • Margherita Nicoletto.

Lo spettacolo

Quindici anni fa è iniziato il viaggio fantastico dei ragazzi dell’Arcobaleno di Galilea, in giro per il mondo a raccontare che la realtà è positività, è fiducia nell’uomo in quanto uomo, è solidarietà e partecipazione, coinvolgimento e lotta contro chi pretende di capovolgere i valori che danno anima al mondo.

Erano in dieci. Sono divenuti un gruppo affiatato che ormai raccoglie più di 500 ragazzi ebrei, cristiani, musulmani, drusi della Galilea. Insieme raccontano danzando il bisogno profondo di pace di chi conosce la guerra in prima persona e dell’Amore, unica arma contro l’odio. Esprimono l’importanza e il valore immenso della differenza come fonte di ricchezza e di crescita e non come motivo di conflitto. “Beresheet” è un messaggio di fiducia in un avvenire dove si può sgominare l’indifferenza per dare a ognuno dignità e futuro.

Lo spettacolo è stato rappresentato già varie volte in Israele, Italia e in Svizzera è apparso in decine di articoli e programmi radio e TV nel mondo.

Presentano la serata Luigi De Salvia, presidente Religion for Peace Italia e Gadi Luzzato Voghera, professore di Storia dell’ebraismo moderno e contemporaneo, Boston University, Padova e Direttore CDEC Milano.

La serata inizierà con la presentazione del libro “Memorie di un angelo custode” di Angelica Edna Calò Livné.

Per informazioni

Centro Universitario Padovano
via degli Zabarella, 82 – 35121, Padova
Tel: 049 8764688
Fax: 049 8750948
Mail: info@centrouniversitariopd.it

Pin It