Viviamo la comunità – percorso fotografico partecipato

Pin It

La coop. sociale Il Sestante propone la partecipazione collettiva a un contest fotografico per raccontare come le persone si siano sentite parte della comunità durante il periodo di quarantena, evidenziando le attività e le iniziative messe in campo.

Il progetto

La particolare situazione vissuta in questi mesi di quarantena diventa l’opportunità per osservare, raccontare, condividere e partecipare insieme alla creazione di un prodotto collettivo per il contest “Vivi la comunità”.

Lo scopo è dare voce alle varie forme di attivismo sociale, alle istanze di cambiamento, ai processi di sostegno “informale” che sono presenti nella vita quotidiana e che possono essere raccontati attraverso il linguaggio fotografico.

Il percorso è un’importante occasione per riflettere sulle relazioni che coltiviamo nella vita di tutti i giorni, l’obiettivo è raccontare con strumenti audiovisivi la comunità che ci circonda.

Le attività

Il gruppo avrà la possibilità di confrontarsi seguendo un percorso di tre incontri: uno in presenza e due online.

Il primo appuntamento è mercoledì 8 luglio alle 17:00, una passeggiata fotografica di comunità nella zona prima Arcella.

Come candidarsi

L’iniziativa è gratuita ma i posti sono limitati. Per partecipare, inviare una mail all’indirizzo: percorsicoopsestante@gmail.com

Per informazioni
Viviamo la comunità – percorso fotografico partecipato
Coop Il Sestante

Pin It