Voci per la libertà – Una canzone per Amnesty

L’Associazione Culturale Voci per la Libertà e Amnesty International Italia promuovono la ventunesima edizione di “Voci per la libertà – Una Canzone per Amnesty“, un evento benefico all’insegna della musica e della solidarietà, che si tiene a Rosolina Mare (RO), dal 19 al 22 luglio 2018.

L’iniziativa

“Voci per la libertà – Una Canzone per Amnesty” è un festival musicale che si tiene dal 19 al 22 luglio a Rosolina Mare (RO).

Nel corso dell manifestazione, vengono premiati gli artisti in gara per il Premio Amnesty Italia – Sezione Emergenti, dedicato ai migliori brani legati alla Dichiarazione Universale dei Diritti Umani. Inoltre, l’evento vede la partecipazione di diversi artisti affermati, tra cui Enrico RuggeriMirkoeilcane e la Med Free Orkestra.

Quest’anno il festival si fa anche promotore della campagna “La solidarietà non è reato” con cui Amnesty International vuole sfidare la criminalizzazione della solidarietà nelle sue varie forme. Inoltre, dallo scorso anno, il festival fa parte di una rassegna artistica più ampia, Arte per la libertà: il festival della creatività per i diritti umani, realizzata con il sostegno di MiBACT e di SIAE, nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”.

Tutti gli eventi di “Voci per la libertà” sono a ingresso libero.

Programmazione

Per informazioni

Associazione Culturale Voci per la Libertà
via N. Paganini, 16 – 45010 Villadose (RO)
Mail: info@vociperlaliberta.it