Volontari al Detour – Festival del Cinema di Viaggio

Pin It

Detour. Festival del Cinema di Viaggio cerca volontari che vogliano collaborare alla settima edizione del festival che si svolgerà dal 22 al 31 marzo 2019.

Da mercoledì 13 febbraio è aperta la call dedicata al reclutamento dei volontari che intendono partecipare all’organizzazione del Festival. I volontari di Detour avranno l’opportunità di far parte di un progetto appassionante e di arricchire il curriculum con un’esperienza speciale all’interno di un sistema complesso come quello di un Festival internazionale.

Come partecipare

La domanda di candidatura, disponibile qui, prevede la possibilità di indicare i giorni e le aree operative in cui si è disponibili a collaborare affiancando lo staff del Festival.

Per i volontari sono previste le seguenti aree operative:

  • assistenza e supporto logistico per allestimenti, proiezioni, eventi, esposizioni;
  • maschere e assistenti di sala;
  • gestione dei punti informativi;
  • gestione eventi collaterali come incontri, convegni, presentazioni, buffet;
  • supporto all’attività di comunicazione;
  • realizzazione di foto e video backstage.

Il volontario può essere indirizzato a una o più mansioni, in affiancamento a un responsabile di settore, secondo le proprie aspirazionicompetenze disponibilità.

Tutti i candidati sono invitati a partecipare ad un breve incontro di conoscenza e ad un incontro di formazione per avvicinarsi alla macchina organizzativa di Detour. La call è riservata ai maggiori di 18 anni.

Detour Pitch

All’interno del Festival si svolge anche Detour Pitch, che offre la possibilità a giovani autori di far conoscere il proprio progetto cinematografico (sia esso di finzione documentario, purché legato al tema del viaggio) ad importanti realtà del settore.

Tra gli autori che partecipano a Detour Pitch ne verranno selezionati sei per partecipare a un’intensa due giorni ad Abano Terme in compagnia di importanti sceneggiatori e per presentare il medesimo progetto a rinomate case di produzione italiane quali JolefilmMood Film e Nefertiti Film; Hanno diritto inoltre ad un accredito valido per l’intera durata del festival e l’ospitalità presso un hotel termale di Abano Terme.

Informazioniregolamento modulistica per l’iscrizione sul sito ufficiale del Festival; è possibile iscriversi fino all’1 marzo.

Per informazioni
c/o Cinerama
via Quarto 18
35138 Padova Italia
tel +39 049 8171317
info@detourfilmfestival.com

Pin It