Volontari contro la distrofia di Duchenne

cercasi_volontari

Nel mese di dicembre 2015 ritorna a Padova il “Natale IncaRtevole” di Parent Project, campagna di raccolta fondi per la quale si ricercano vontari che confezionino doni natalizi in cambio di un’offerta, dal 5 al 24 dicembre.

Il ricavato della raccolta fondi andrà a sostenere progetti di ricerca scientifica sulla distrofia muscolare di Duchenne e Becker e una rete di centri ascolto gratuiti a supporto delle famiglie che già convivono con la patologia.

Parent Project è un’associazione di genitori con figli affetti da distrofia muscolare di Duchenne e Becker, che da l1996 lavora per migliorare il trattamento, la qualità della vita e le prospettive a lungo termine dei  bambini e ragazzi attraverso la ricerca, l’educazione, la formazione e la sensibilizzazione. Gli obiettivi di fondo sono quelli di affiancare e sostenere le famiglie dei bambini che convivono con queste patologie, promuovere e finanziare la ricerca scientifica al riguardo e sviluppare un network collaborativo in grado di condividere e diffondere informazioni chiave.

Scarica il volantino

Per informazioni

Parent Project
3316173371
volontariato@parentproject.it